
Indeciso su cosa fare una volta arrivato a Latina? Ti diamo un’idea di quali sono le attività imperdibili nel nostro territorio.
Le campagne dell’Agro Pontino offrono numerose ippovie ed itinerari per il trekking a cavallo. Sono numerosi i maneggi e le associazioni che organizzano escursioni a cavallo per ammirare la natura circostante. Dalla passeggiata al lago di Fogliano, alle spiagge più selvagge fino a Torre Paola, oppure sui monti Lepini: il territorio di Latina ha veramente molto da offrire che tu sia un amante del mare o della montagna. Una passeggiata a cavallo è sicuramente un modo diverso di andare alla scoperta di luoghi e scorci a loro modo sorprendenti.
Il fiume Cavata nasce alla base dei Monti Lepini e attraversa luoghi suggestivi. Si parte con la canoa proprio alle origini del fiume sotto il magnifico paesaggio del borgo medievale di Sermoneta. Risalendo il fiume si arriva ad una piccola diga, costruita con i legni di alberi caduti, che crea un laghetto sovrastante d’acqua cristallina dove in estate si può sostare per un meraviglioso bagno freddo rigeneratore. Il tour in canoa sul fiume Cavata è un’attività indicata per gli amanti della tranquillità, immersi nel silenzio del paesaggio fluviale.
Gli amanti degli sport acquatici non possono non provare a fare kitesurf al lido di Latina. Cosa c’è di meglio che cavalcare le onde blu del mare, guidati dal vento, con solo una vela, una tavola e la libertà come compagne. Diversamente da quanto si possa pensare, il kitesurf è uno sport molto facile e veloce da imparare e, a livelli base, praticabile anche da chi non ha una preparazione atletica. Un’esperienza che i più adrenalinici non potranno davvero perdersi! Nei pressi della spiaggia del nostro hotel l’associazione Kitesurf Latina organizza corsi e mini corsi per chi vuole avvicinarsi a questo adrenalinico sport.
L’essere umano ha da sempre avuto il mito del volo… Vedere il mondo da un’altra prospettiva… niente di più sensazionale! Nell’agro pontino è possibile sperimentare anche l’emozione di volare in parapendio. Dove? A Norma, l’associazione sportiva dilettantistica Sport Extreme Norma organizza voli in tandem. La partenza è prevista dal parco archeologico antica Norba, un’antica città perduta fondata, secondo la leggenda, da Ercole o dai ciclopi. Una volta in volo, l’unico rumore sarà quello del vento tra i cordini della vela. Il parapendio non richiede doti atletiche, ma una considerevole capacità di concentrazione e di equilibrio psico-fisico.
Dedicato solo ai più temerari, il volo del falco pellegrino è un’esplosione di adrenalina a 170 km/h! Il “Flying In the Sky” è la ZipLine più lunga e veloce del mondo inaugurata a settembre del 2014 che consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza.
Si parte da Rocca Massima, piccolo borgo medievale in provincia di Latina a quota 730 metri s.l.m. dove si viene imbragati ed appesi ad un carrello che corre libero sulla ZipLine godendo dell’ebbrezza del volo ed ammirando uno straordinario panorama che spazia dalle coste laziali ai colli albani fino ai monti abruzzesi.
Inoltre, se non lo hai ancora fatto, ti consigliamo di leggere i nostri consigli sulle migliori esperienze da fare a Latina. Prenota ora il tuo soggiorno al Fogliano Hotel, per vivere una vacanza da sogno!
Via Lungomare, 15 Capoportiere
04100 Latina
P.IVA 00228340592
Tel. +39 0773273418
Mob. +39 3398777445
info@ilfoglianohotel.it
hotelfoglianosrl@pec.it
Lavora con noi
Privacy Policy ITA
Privacy Policy EN
I NOSTRI PARTNERS
Villa Meravigliosa
Grancaffè Egidio